Sunday, June 03, 2007

stralcio/copio/incollo.

Napolitano: "Improprio coinvolgermi". Il presidente della Repubblica affida ad una gelida nota la posizione del Quirinale sulla vicenda e sono parole che pesano come macigni. Napolitano, implicitamente, chiede a Berlusconi di non uscire dal seminato della Costituzione. "In relazione alle polemiche sulle
decisioni assunte ieri dal Consiglio dei Ministri - è scritto nella nota - si rileva che coinvolgere impropriamente la presidenza della Repubblica in una specifica questione di governo non giova a quella funzione di alta garanzia istituzionale che è propria del Capo dello Stato e che il presidente della Repubblica ha svolto e continuerà a svolgere nelle forme costituzionalmente consentite e nel rispetto dell'equilibrio dei poteri". "Si tratta - ha poi ribadito il presidente - di decisioni prese dal governo nella sfera delle sue esclusive competenze e attribuzioni"


Premetto che considero la decisione del Presidente decisamente saggia, dovrebbe farlo più spesso, molto più spesso.
Dopo tante intromissioni da parte sua, certamente opportune (mi perdoni, mi sfuggono le competenze del suo mandato, cercherò di colmare questa ignobile lacuna tempestivamente) questo suo " tirarsi fuori" (probabilmente è colpa dell'informazione) ha il sapore amaro dell'anno zero...c.c.
Quando il prezzemolo si ribella, sono cavoli amari per tutti!!!




http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/economia/unipol-visco-giornale/parla-prodi/parla-prodi.html

No comments: