Saturday, February 16, 2008

Tendallegra,... sei tutti noi!!!


questo santino lo beccato sul blog di tendallegra...è un bellissimo blog
cliccare per credere!!!!!

Tendallegra

dal mitico Gennaro Carotenuto: copio/incollo

Il PSOE è ancora avanti a quattro settimane dalle politiche del 9 marzo in Spagna. Ma il vantaggio sul PP adesso è un sospiro, appena poco più di un punto percentuale, che potrebbe valere un vantaggio italiano di appena un seggio in parlamento. Ciò secondo l’inchiesta resa nota poco fa dal CIS. L’aspettativa di voto vede il PSOE con il 40.2% dei voti (-2.5% rispetto al 2004, tallonato dal PP al 38.7% (+1%). Seguono i piccoli, Izquierda Unida, i catalanisti moderati e repubblicani, i nazionalisti baschi e gli altri, tutti con spostamenti minimi. Dove, sempre secondo il CIS, continua a farsi preferire il PSOE è nel capo del governo, José Luís Rodríguez Zapatero, che si fa largamente preferire al suo rivale di destra, Mariano Rajoy. Il voto medio assegnato a Zapatero è 5,36 ma il suo rivale si ferma a 3.95 punti.

Giornalismo partecipativo


Chi è Gennaro Carotenuto:
Gennaro Carotenuto insegna Storia del Giornalismo e Storia Contemporanea presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata. Studioso di politica internazionale, dei regimi dittatoriali e di storia contemporanea dell’America Latina, insegna anche Geopolitica e Storia Orale e presso la SSIS della stessa università, oltre ad essere professore invitato presso l’Università di Montevideo, Uruguay. E’ laureato in storia presso l’Università di Pisa e dottore di ricerca a Valencia, Spagna.

Giornalista pubblicista, dal 1998 collabora con programmi di Radio3Rai, con il quotidiano La Stampa, e il trimestrale Latinoamerica dove scrive dal 1992. Nel ’96 ha lavorato presso la redazione centrale del quotidiano El País di Madrid. Dal ‘97 scrive ed è socio della cooperativa editoriale del settimanale uruguayano Brecha e scrive come analista internazionale per periodici tra i quali La Jornada di Città del Messico. Nel 2005 ha pubblicato Franco e Mussolini, la guerra vista dal Mediterraneo, Sperling&Kupfer, Milano e nel 2007 ha curato il volume Storia e comunicazione. Un rapporto in evoluzione, EUM.



Wednesday, February 13, 2008

modificando il blog....

In qualità di: amministratrice unica del blog dichiaro che urge ridimensionamento di codesto spazio quindi questo verrà opportunamente modificato
Cordiali Saluti
e anche di meno.